DOMENICA 23 AGOSTO 2020
IN CATTEDRALE VESTIZIONE
Alla santa messa delle ore 10.30
Giovani leve di fedeli che si aggiungono, orgogliosamente, alla Società dei Fedeli Portatori di S. Corrado. Nella calda agostana mattina netina si è svolta la cerimonia della Vestizione dei nuovi Portatori del Patrono.
La consegna della divisa è avvenuta con il rito della benedizione fatta dal sacerdote e poi anche la vestizione dei nuovi Soci alla presenza del Presidente Francesco Berrini.
Per tutti i devoti e i fedeli di S. Corrado di Noto e nel mondo una soddisfazione perchè questo significa che le forze indispensabili per il Trasporto del Patrono durante le processioni continuano ad esser rinvigorite. Infatti il lavoro devozionale svolto da questa Società è fondamentale e impagabile: affonda le radici in quel 19 febbraio 1351 quando alcuni devoti e forzuti uomini di Noto trasportarono il corpo di S. Corrado dalla grotta dei Tre Pizzoni alla città in chiesa, per esser tumulato e venerato. Questi antichi uomini sono il prototipo dei Portatori del Santo che da secoli ancora ai nostri giorni svolgono questo prezioso, devoto e cristiano servizio.