LETTURE DEL BLOG N. 120.882 AL 24 GENNAIO 2024

NOTO RACCOLTA ALIMENTARE

UN SUCCESSO COME SEMPRE

NEL NOME E NEL SEGNO DEL PATRONO

Tra volontariato e generosità: ha vinto il grande cuore della gente

di Umberto Battini
 

E’ stato un ennesimo successo di generosità della gente di Noto: sono stati raccolti circa 1800 kg. di generi alimentari con la colletta fatta nel nome di S. Corrado.
La gioia trapela in modo davvero molto umano dalle parole del presidente dei Portatori dei Cilii Sebastiano Floridia che dice: “E’ stato un successo, nonostante questi mesi di crisi dovuti al covid19, l’unione fa la forza e S. Corrado è stato onorato: grazie a tutti ma proprio tutti coloro che si son messi in gioco”.
Una giornata che è stata fatta veramente con unione e forza: dai Portatori dei Cilii ai Portatori di S. Corrado coordinati dal presidente Francesco Berrini ed a dar man forte anche tanti volontari delle tante associazioni netine, insomma una catena di persone di buona volontà che si son prestate per realizzare questa preziosa raccolta.
E la gente ha risposto mettendo cuore e generosità per donare qualcosa a quelle tante persone e famiglie che meritano un aiuto soprattutto dopo questi mesi particolari e sempre con lo sguardo verso l’anima del popolo di Noto: il Patrono S. Corrado!
Da questi semplici gesti, senza tanti giri di parole, si capisce quanto la radice cristiana sia innestata in questa città e nel suo territorio, e per questo veramente si può dire ad alta voce che l’unione che è anche forza c’è, eccome, e la prova ancora una volta è splendente sotto il cielo blu abbagliante di Noto!

 


Per approfondire

  • visita www.araldosancorrado.org
  • Questo Blog e' un prodotto amatoriale e non editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001
  • Segnalate i vostri commenti, suggerimenti, idee
  • Per informazioni devozionali e storiche sul Santo Corrado potete contattare la mail penitente@alice.it
  • Usate liberamente foto e testi ricordando di segnalare il sito da dove proviene il materiale
  • L'Araldo di San Corrado è il Collegamento Devozionale Italiano dei Devoti e Fedeli del Santo piacentino morto a Noto il 19 febbraio 1351 e nato in Calendasco (Piacenza) nel 1290