Assemblea Generale in Assisi nel giugno 2005 della CONFERENZA FRANCESCANA INTERNAZIONALE
vedi il sito ifc-tor.org
Decisioni e raccomandazioni
- Celebrare Congressi per i giovani Francescani nei continenti, in modo da poter vivere tutti in pienezza questa conversione evangelica di vita in spirito di contemplazione, di povertà e di umiltà (TOR 2).
- Collaborare con Franciscans International per stabilire relazioni giuste FI è il progetto comune della Famiglia Francescana, che unisce i nostri sforzi:
- Nella nostra difesa dei poveri
- Nella costruzione della pace
- Nella protezione della creazione
- Continuare a collaborare nella traduzione e pubblicazione delle fonti TOR.
- Promuovere la comunione tra tutti i Francescani, tra le diverse denominazioni cristiane, tra i popoli di tutte le fedi e con tutta la creazione.
- Accrescere la comunicazione con tutti i membri CFI‑TOR, collaborando con le Federazioni Francescane nei nostri diversi paesi.
- Essere una presenza di reciproco appoggio nella Conferenza della Famiglia Francescana.
- Organizzare Scuole Itineranti per aiutare nella formazione doveè necessario.
- Prepararsi alle celebrazioni del Giubileo con una interpretazione rinnovata della nostra Regola e Vita TOR (2007: 25° anniversario della nostra Regola e Vita TOR e 800° anniversario. della nascita di Santa Elisabetta, patrona del Terzo Ordine; 2009: 800° anniversario dell'approvazione della prima Regola di San Francesco da parte del Papa Innocenzo III, etc.).
"Ovunque, in ogni luogo, ad ogni ora e in ogni tempo, i fratelli e le sorelle credano veramente e umilmente, conservino in cuore ed animo, onorino, adorino, servano, lodino, benedicano e glorifichino l'altissimo e sommo Dio, l'eterno Padre e il Figlio e lo Spirito Santo ".