LETTURE DEL BLOG N. 120.882 AL 24 GENNAIO 2024

OTTAVA AL SANTUARIO 2023

NELLA MATTINA DEL 3 SETTEMBRE
AL SANTUARIO DI SAN CORRADO FUORI LE MURA

Come tradizione ormai da qualche anno, nella mattina dell'Ottava di San Corrado a Noto si festeggia nel luogo Principe della devozione: il Santuario con la Grotta dei Miracoli e la piazza con l'accogliente statua in bronzo del patrono.
Processione con la statua locale, segue l'Omaggio Floreale alla statua grande a cura del Presidente dei Portatori dei Cilii e quindi la santa messa solenne.
Celebrata dentro alla Grotta Santa dal Rettore del Santuario corradiano don Eugenio Boscarino. Benedizione e distribuzione del Pane di San Corrado.
Presente il Sindaco di Noto con altre autorità e ovviamente l'importante presenza della Banda Musicale della Città di Noto, composta da eccellenti musici.
Alcune fotografie della mattina, scattate da Paolo Franzò di Noto, immagini molto belle e preziose, testimonianza di devozione, prese da facebook.
 








Per approfondire

  • visita www.araldosancorrado.org
  • Questo Blog e' un prodotto amatoriale e non editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001
  • Segnalate i vostri commenti, suggerimenti, idee
  • Per informazioni devozionali e storiche sul Santo Corrado potete contattare la mail penitente@alice.it
  • Usate liberamente foto e testi ricordando di segnalare il sito da dove proviene il materiale
  • L'Araldo di San Corrado è il Collegamento Devozionale Italiano dei Devoti e Fedeli del Santo piacentino morto a Noto il 19 febbraio 1351 e nato in Calendasco (Piacenza) nel 1290