AGOSTO MESE CORRADIANO
SAN CORRADO CONFALONIERI
PATRONO DI NOTO
Si sta avvicinando il mese di agosto.
A ben vedere di come e quante siano le ottime feste e manifestazioni religiosi e laiche in Italia pare che il momento critico del covid sia ormai alle spalle.
Infatti leggiamo di concerti rock affollatissimi, di feste religiose locali ben partecipate, di eventi culturali che attirano frotte di persone.
Mese agostano, mese corradiano.
Nell'attesa di conoscere di cosa sarà del Patrono e della sua amata festa, ricordiamoci dei bei momenti passati, di quale amaro dolore sia stato percepito dal popolo devoto nel dover sospendere per covid le feste a San Corrado a partire dall'agosto del 2020.
Per fortuna e grazie al Cielo si riuscì con sommo gaudio a far la Festa Patronale del febbraio 2020 che ebbe anche un epilogo a Roma, bellissimo e festoso.
Infatti sabato 15 febbraio 2020 si donò il secondo Cilio a S. Corrado a Roma nella Chiesa dei Siciliani con i Netini di Roma festanti.
E mercoledì 19 febbraio di quel 2020 si fece il tripudio al Patrono con Pontificale, dono dei fiori alla Statua, Processione solennissima e stra partecipata dai fedeli con gli immancabili fuochi.
Agosto speriamo sia in questo anno 2022 un mese benedetto!