MESE CORRADIANO
AGOSTO A NOTO
Intanto è già venerabile la Reliquia del Braccio esposta durante le messe in cattedrale
La Festa solenne di San Corrado e gli avvenimenti per questo agosto ancora da vivere in tempo di covid non ostante ci siano perlomeno poche restrizioni.
Ma l'Amore maiuscolo dei Netini e dei devoti non risente affatto del periodo pandemico e una serie di eventi liturgici di culto e tradizionali legati a San Corrado si terranno senza nessun problema, l'unico aspetto sul quale si dovrà aver pazienza è la Processione ma ci sarà tempo per il prossimo anno.
SABATO 7 agosto i Portatori di S. Corrado con i Portatori dei Cilii con i volontari della Bottega Solidale terranno la Raccolta Alimentare di S. Corrado nei market cittadini, che è un gesto lodevolissimo dei netini tutti.
DOMENICA 29 agosto FESTA DI SAN CORRADO al mattino Omaggio Floreale alla STATUA del Patrono e a seguire il solenne Pontificale del Vescovo in cattedrale
DOMENICA 5 settembre OTTAVA di S. Corrado al mattino Omaggio Floreale alla STATUA del Patrono nel piazzale dell'EREMO a S. Corrado di fuori e a seguire solenne santa messa celebrata da don Eugenio Boscarino parroco e Rettore del Santuario del Patrono.
Nel corso del mese di agosto tante le iniziative culturali e religiose a Noto.