LETTURE DEL BLOG N. 120.882 AL 24 GENNAIO 2024

11 FEBBRAIO 2019 NOTO


GIORNATA NAZIONALE DEL MALATO

Come da tradizione, il BRACCIO RELIQUIA di San Corrado è stato portato assieme al Santissimo Sacramento, nei vari reparti dell'ospedale di Noto, tra i malati.
La giornata dell'11 febbraio è dedicata a Maria Santissima di Lourdes, che come sappiamo, è in modo speciale protettrice degli ammalati, infatti a Lourdes sono veramente tanti i miracoli che ancor oggi si succedono quando i malati si immergono nelle vasche d'acqua, là presso la grotta delle apparizioni.

A Noto tra gli operatori dell'AVO (Assoc. Volontari Ospedalieri) volontari che tanto fanno per alleviare le difficoltà di chi è ricoverato in ospedale, nella giornata della Madonna di Lourdes erano anche presenti tanti soci Portatori di San Corrado e soci Portatori dei Cilii.
Oltre a don Eugenio Boscarino, cappellano dell'ospedale a Noto e rettore del Santuario di San Corrado fuori le mura, ha celebrato anche mons. Angelo Giurdanella, vicario Generale della diocesi di Noto ed anche assistente spirituale delle due Società dei Portatori ed anche eran presenti i Frati.

Oltre a tanti Soci corradiani, erano quindi presenti anche il Presidente dei Portatori di San Corrado, da poco eletto, Francesco Berrini col vice Michelangelo Casto e per i Portatori dei Cilii il Presidente Sebastiano Floridia ed il vice Paolo Gozzo, e questo fatto è da evidenziare perchè i fedeli devoti sono una solo famiglia, con ognuno dei suoi membri con un proprio compito, ma sempre e tutto per la Gloria del Patrono e per la crescita umana di ognuno.

Il gruppo di  Fedeli nella Cappella dell'ospedale di Noto



Per approfondire

  • visita www.araldosancorrado.org
  • Questo Blog e' un prodotto amatoriale e non editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001
  • Segnalate i vostri commenti, suggerimenti, idee
  • Per informazioni devozionali e storiche sul Santo Corrado potete contattare la mail penitente@alice.it
  • Usate liberamente foto e testi ricordando di segnalare il sito da dove proviene il materiale
  • L'Araldo di San Corrado è il Collegamento Devozionale Italiano dei Devoti e Fedeli del Santo piacentino morto a Noto il 19 febbraio 1351 e nato in Calendasco (Piacenza) nel 1290