LETTURE DEL BLOG N. 120.882 AL 24 GENNAIO 2024

NOTO MADONNA DEL CARMINE

SEGNALI DI RIPRESA DELLE DEVOZIONI
LA MADONNA DEL CARMINE
Al centro le sante messe solenni
 
Le importanti devozioni religiose ci danno la possibilità di poter anche rivedere tra la gente le delegazioni dedicate al Patrono quali i Portatori di S. Corrado ed i Portatori dei Cilii di Noto.
Nella solenne festa della Madonna del Carmelo tanta popolazione ha partecipato a questa sentita festa mariana.
Certamente non sono ancora possibili le processioni per questo anno così come le autorità religiose nazionali e locali han deciso seguendo anche ciò che con logica vien proposto dalle autorità nazionali statali in questo periodo di quasi post-covid.
Ma è molto bello poter riprendere i culti religiosi che han per fondamento la solenne santa messa che è il fulcro, poi col tempo ci sarà modo senza dubbio di poter ancora praticare le amate processioni devozionali.
Per questo anno, così è stato e sarà in tutta Italia e non solo, si mostrerà l'amore e la venerazione ai Santi Patroni solennizzando ancor più le sante messe a loro dedicate.
E il prossimo anno - a Dio piacendo - torneremo ad abbracciare i nostri Santi anche per le strade dei nostri paese e città.
 
Nella foto sotto la Madonna del Carmine di Noto abbracciata anche dalle delegazioni dei Portatori di S. Corrado e dei Portatori dei Cili



Per approfondire

  • visita www.araldosancorrado.org
  • Questo Blog e' un prodotto amatoriale e non editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001
  • Segnalate i vostri commenti, suggerimenti, idee
  • Per informazioni devozionali e storiche sul Santo Corrado potete contattare la mail penitente@alice.it
  • Usate liberamente foto e testi ricordando di segnalare il sito da dove proviene il materiale
  • L'Araldo di San Corrado è il Collegamento Devozionale Italiano dei Devoti e Fedeli del Santo piacentino morto a Noto il 19 febbraio 1351 e nato in Calendasco (Piacenza) nel 1290