N O T O
IL PROGRAMMA ESTIVO 2020
Sarà una FESTA ugualmente grandiosa! Anche se non è possibile fare le processioni tutti i devoti potranno onorare, pregare e mostrare amore a San Corrado in Cattedrale a Noto dove la sacra Arca che contiene il corpo santo del Grande Eremita sarà certamente visibile ed esposta!
Gli omaggi floreali si svolgeranno regolarmente ritrovandosi i devoti direttamente presso i luoghi delle Statue del Patrono: a Noto e al Santuario.
Sarà lo stesso una Festa storica importante e densa di affetto a San Corrado che tanto ama, protegge e custodisce di suoi fedeli!
E ugualmente mostreranno con le loro belle divise tutta la loro solennità nel rappresentare tutti i devoti di Noto, di Sicilia e del Mondo, le due Società dei Fedeli Portatori di San Corrado e dei Fedeli Portatori dei Cilii!
Si riparte più forti e sicuri di prima: non sarà certo il covid19 che ormai è quasi alle spalle, a frenare la devozione e la fede dei netini; infatti a Noto San Corrado si è continuato a respirare nell'aria, sempre, anche nei momenti più delicati.
Come dimenticare quando alla santa messa celebrata in cattedrale, senza popolo, alla fine del rito, il parroco incedeva sul portone della stessa con il Braccio di San Corrado e mentre si cantava con orgoglio fedele l'Inno, impartiva la solenne benedizione sul popolo e la Città!
Bentornato tra noi Patrono Amato!
SIA LODE A DIO
ALLA VERGINE MARIA
E A S. CORRADO
E' arrivato il mese dell'amato Patrono!
Dopo questi terribili mesi vissuti evitando il contagio da covid19 ecco che finalmente si torna leggermente alla vita normale e quindi anche circa le pratiche religiose.
Certo bisogna lo stesso stare in guardia: la mascherina va messa sempre quando si è in gruppo ed in tanti.
Dopo la grandissima festa patronale del 19 febbraio 2020 con una partecipazione di migliaia di fedeli devoti ecco che anche la Festa Patronale estiva si avvia!