LETTURE DEL BLOG N. 120.882 AL 24 GENNAIO 2024

MEMORIA

ANCHE CON LA FACCENDA COVID
RESTI PRESENTE SEMPRE E COMUNQUE
S. Corrado Confalonieri tu sei il Patrono

Non è certo la pandemia a cancellare le cose: questa passa e va.
Gia al tempo di San Corrado, ad esempio nel 1348, ed è un dato storico che colpì tutta quanta l'Europa, ci fu la pestilenza con gravissima carestia.
Ebbene anche quella passò, eccome se passò con i suoi alti e bassi e le sue tragedie e tutto il flagello che una cosa del genere poteva causare sulla vita delle persone.
Gli esempi sono molti, a noi piace far questo perchè ci riguarda vicino, molto da vicino: S. Corrado è il Nostro Patrono da secoli, il Campione in Paradiso che ci dà forza, coraggio e udite udite: miracoli! Ancor oggi affidandosi il Santo Eremita intercede, e intercede come lo fece da vivo ad esempio in quel 1348 a Noto, dalla sua grotta dove si trovava sempre e per tutti il pane, caldo e buono e utile a sfamare.
Se ti affidi, nel nome di Cristo, a lui Patrono Potente, puoi ottenere grazia e lucidità nella mente e nel cuore e veder esaudite richieste di benefici sia del corpo - adesso ed ora - in questi tempi ma ottenere anche benefici per l'anima e quindi una maggiore apertura del cuore per le sfide di ogni giorno che saranno quindi meno amare e più d'amore.
E' una certezza: San Corrado tu ci sei lì al nostro fianco, per noi fedeli a te devotissimi.

 



Per approfondire

  • visita www.araldosancorrado.org
  • Questo Blog e' un prodotto amatoriale e non editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001
  • Segnalate i vostri commenti, suggerimenti, idee
  • Per informazioni devozionali e storiche sul Santo Corrado potete contattare la mail penitente@alice.it
  • Usate liberamente foto e testi ricordando di segnalare il sito da dove proviene il materiale
  • L'Araldo di San Corrado è il Collegamento Devozionale Italiano dei Devoti e Fedeli del Santo piacentino morto a Noto il 19 febbraio 1351 e nato in Calendasco (Piacenza) nel 1290