LETTURE DEL BLOG N. 120.882 AL 24 GENNAIO 2024

NOTO S. CORRADO AGOSTO 2021

MESE CORRADIANO
AGOSTO A NOTO
Intanto è già venerabile la Reliquia del Braccio esposta durante le messe in cattedrale

La Festa solenne di San Corrado e gli avvenimenti per questo agosto ancora da vivere in tempo di covid non ostante ci siano perlomeno poche restrizioni.
 
Ma l'Amore maiuscolo dei Netini e dei devoti non risente affatto del periodo pandemico e una serie di eventi liturgici di culto e tradizionali legati a San Corrado si terranno senza nessun problema, l'unico aspetto sul quale si dovrà aver pazienza è la Processione ma ci sarà tempo per il prossimo anno.

SABATO 7 agosto i Portatori di S. Corrado con i Portatori dei Cilii con i volontari della Bottega Solidale terranno la Raccolta Alimentare di S. Corrado nei market cittadini, che è un gesto lodevolissimo dei netini tutti.
 
DOMENICA 29 agosto  FESTA DI SAN CORRADO al mattino Omaggio Floreale alla STATUA del Patrono e a seguire il solenne Pontificale del Vescovo in cattedrale

DOMENICA 5 settembre OTTAVA di S. Corrado al mattino Omaggio Floreale alla STATUA del Patrono nel piazzale dell'EREMO a S. Corrado di fuori e a seguire solenne santa messa celebrata da don Eugenio Boscarino parroco e Rettore del Santuario del Patrono.

Nel corso del mese di agosto tante le iniziative culturali e religiose a Noto.


Per approfondire

  • visita www.araldosancorrado.org
  • Questo Blog e' un prodotto amatoriale e non editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001
  • Segnalate i vostri commenti, suggerimenti, idee
  • Per informazioni devozionali e storiche sul Santo Corrado potete contattare la mail penitente@alice.it
  • Usate liberamente foto e testi ricordando di segnalare il sito da dove proviene il materiale
  • L'Araldo di San Corrado è il Collegamento Devozionale Italiano dei Devoti e Fedeli del Santo piacentino morto a Noto il 19 febbraio 1351 e nato in Calendasco (Piacenza) nel 1290