LETTURE DEL BLOG N. 120.882 AL 24 GENNAIO 2024

GRAZIE NOTO

Il messaggio diffuso dagli Organizzatori

UN SUCCESSO

SAN CORRADO DONA ANCORA PANE CALDO

La raccolta alimentare di sabato 8 agosto 2020 

Sulle orme di San Corrado, il miracolo del " pane caldo" ancora una volta ha trovato concretezza nella testimonianza viva e vera di coloro i quali, a vario titolo, si sono impegnati nella buona riuscita della raccolta alimentare. 

Con grande soddisfazione le due associazioni netine dei Portatori di San Corrado e dei Portatori dei Cilii ringraziano tutti coloro i quali con il proprio gesto della donazione hanno arricchito, lo scorso sabato, il paniere della solidarietà. Il progetto della "Raccolta Alimentare di San Corrado", fortemente voluto dalle citate associazioni e dai rispettivi soci portatori che ne hanno organizzato e curato l'evento, si è concluso con una complessiva raccolta di circa 1.800,00 kg. di prodotti alimentari. Si ringraziano inoltre i gestori dei supermercati presenti sul territorio, sempre disponibili alle iniziative solidali. 

Infine, com'è oramai da qualche anno consolidato l'impegno assunto dalle due associazioni con la comunità netina, tutto il raccolto sarà destinato alla "Bottega Solidale" del Centro Caritas cittadino che ne curerà la distribuzione a favore delle famiglie che ne faranno richiesta.

I Presidenti delle due associazioni organizzatrici



Per approfondire

  • visita www.araldosancorrado.org
  • Questo Blog e' un prodotto amatoriale e non editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001
  • Segnalate i vostri commenti, suggerimenti, idee
  • Per informazioni devozionali e storiche sul Santo Corrado potete contattare la mail penitente@alice.it
  • Usate liberamente foto e testi ricordando di segnalare il sito da dove proviene il materiale
  • L'Araldo di San Corrado è il Collegamento Devozionale Italiano dei Devoti e Fedeli del Santo piacentino morto a Noto il 19 febbraio 1351 e nato in Calendasco (Piacenza) nel 1290